DOMENICA 26 – Spettacolo teatrale “Rus de cavei; ballata per idraulico e ballerina”

Domenica 26 settembre h21 nel giardino dell’occupazione di viale Corsica 81 durante il festival di Inchiostri Ribelli:
“Rus de cavei; ballata per idraulico e ballerina” di e con Moreno Agnella.

Lei, Carla, capelli rossi, ballerina di night club con un corpo da urlo. Lui, il Franchino, idraulico di Melzo dotato di un talento per il canto, una voce cristallina difficile da dimenticare. La Carla e il Franchino si incontrano e si amano. Entrambi provenienti da famiglie di estrazione umile e povera. Quest’incontro nato da una bizzarra alchimia, sboccia con la creazione di una nuova famiglia sullo sfondo di una “favolosa” Milano d’altri tempi. Una Milano popolare fatta di quartieri, di cortili, di case con le televisioni a colori, di Mini Minor e di pranzi in osteria.
Nasce un figlio, capelli rossi.
Una ballata, narrata e cantata. Un film in bianco e nero, che vive di amori e contraddizioni. Carla e Franchino due antieroi, classe media anni “70”. Racconti talvolta comici e talvolta tragici. Tra melodie dolci e ritmi incerti si “dirigono” i destini dei due personaggi. Il riscatto del figlio, testimone di quella “famigliola mediocre” che trasforma in “Memoria” e in una “Leggenda Eroica”.

Una pièce teatrale amara a e poetica; un atto d’amore di un figlio verso la propria eredità; la riconciliazione con la propria storia di famiglia.